confusione125305902011

La confusione ben testimoniata da questa immagine

 

La pubblica amministrazione blocca tutto o non definisce nulla. Non se ne può più di andare avanti così. in giro sento tante lamentele. La P.A. va avanti così perché vive sulle proprie inefficienze e grazie alle stesse, perché su queste inefficienze si regge il suo far niente. I politici sono incapaci ormai di governare questa macchina impazzita, anche i più impegnati e volenterosi. 
Comunque continuo a sperare ancora. 
Penso però che per sbloccare le cose deve farsi un urgente provvedimento. Qualcuno dice che devono bloccarsi gli stipendi dei funzionari pubblici, altri vogliono occupare gli uffici. Questa ultima soluzione, che sento sempre più spesso, è pericolosa e non la condivido. 
Penso però che i politici devono con urgenza sbloccare ciò che la P.A. blocca: penso di aver trovato la soluzione. 
lavori ufficioAffidiamo le procedure delle Amministrazioni ai privati, ai professionisti che sanno come operare anche con grande correttezza e professionalità e sotto la loro responsabilità. In questa maniera le procedura di VIA, di autorizzazione unica, i permessi di costruire, ecc. ecc., possono rilasciarsi velocemente, sbloccando tutto. 
Sono certo che la qualità degli atti, in generale, non potrà essere mai inferiore a quella della P.A., in cui primeggiano solo incompetenti.
Sbloccheremo tante cose e faremmo ripartire la nazione!